prima pagina pagina precedente



Mariani, Allevi e i troll monzesi
Lo smemorato di Monza
Don Chisciotte


Sarà un caso, ma dopo che il sindaco Mariani, spinto a sua insaputa dal vice Allevi, mentre era al cimitero per le celebrazioni del 4 novembre è finito col capo chino di fronte alla tomba del fascistone Tarabella… sarà un caso, ma… i troll monzesi si sono destati.
Sono forti questi troll, hanno un olfatto da far invidia a una pantegana, veloci come le bisce, l'altra notte hanno minzionato nuovamente sui muri del solito quartiere, pecora nera della città, suo malgrado.

via i rom
 
Me li vedo ad annusare l'aria, percependo gli umori di riconciliazione e pacificazione che trasudavano nottetempo dal cimitero urbano, nella chiarezza di intenti e nella limpidezza della memoria, che i nostri amministratori hanno saputo dare. I troll, come più volte vi ho spiegato, hanno poche idee… veramente poche… ma a differenza degli amministratori nostrani, del nostro governo nazionale, dei nostri prefetti, loro sono precisi e perfetti.
Se il Mariani ricorda la sua mitica maestra che gli faceva cantare la canzone “Il Piave” marcando “Non passi lo straniero”; nel cervello, o ciò che rimane, dei nostri troll, il traduttore automatico applica: via i rom . In fondo chi è più straniero di loro?

Ma cosa volete farci, il Mariani lo sappiamo tutti che è sbadato, spesso capita che non sa nemmeno cosa firma, vogliamo forse fargliene una colpa?
La maestra, il suo nonno, le nonnine che deve visitare, la città che deve amministrare… perBossi… non riesce a ricordare tutto !
Si è vero che ha anche rivendicato pubblicamente che non bisogna avere “… paura di andare di fronte alla tomba di qualcuno e di recitare l'Eterno riposo”, bontà sua; il problema è che anche qui, il traduttore automatico dei troll ha capito fischi per fiaschi, consigliando seduta stante un percorso di accompagnamento al riposo eterno per i più recalcitranti.

rumeno infame per te ci son le lame

Si, ma son certo che lui, non intendeva esser preso alla lettera!
Comunque Marianone non ti preoccupare torneremo più con calma su questo tuo mormorare, prossimamente, te lo prometto.
Ora ti chiedo solo un favore manda gli imbianchini a cancellare ste scritte infami che gettano fango su tutto il tuo reame.
Senza offesa, chiaramente, per il tuo amico fascistone Tarabella.
PerBossi, ci mancherebbe, perché se come dici tu, i morti son tutti uguali, un pensiero ai vivi, pur mantenendo le dovute differenze, non guasta mai e quindi cerca di farlo prima che sia troppo tardi!

rumeno infame per te ci son le lame

Mi è venuto un dubbio… non è che i pro-memoria che ti mando, te li tiene l'Allevi… capirai bene che visto l'argomento… non c'è da fidarsi. Va bene essere smemorati ma almeno cercati dei collaboratori più fidati.
Ricordati… si fa per dire… che chi ti ha preceduto, a suo tempo almeno ci ha provato, e le scritte che segnalavo in un battibaleno avea cancellato. Ti prego quindi, non essere da meno.
I miei ossequi.

Don Chisciotte

N.B.: Le minzioni sono tratte dal sottopasso pedonale Rota/Grassi, via San Francesco, via Buonarroti.

fascista lo stile ariana la razza


in su pagina precedente

  7 novembre 2007